Orari dei servizi comunali nei mesi di luglio e agosto

Si informano gli utenti che, con decreto del Sindaco n. 21 del 28/06/2024, nel periodo 8 luglio – 31 agosto 2024 tutti gli uffici comunali rimangono chiusi il sabato ed osservano principalmente una sola […]

Esplora contenuti correlati

Portale Unico Edilizia

Dal 22 marzo 2018 è attivo il Portale Unico Edilizia, sportello telematico dedicato alla presentazione on line delle pratiche edilizie, che permette l’invio di pratiche e documenti in forma digitale relativi all’attività edilizia di cui al DPR n. 380/2021 e alla LRT n. 65/2014 e con le modalità previste dalla D.D. n.334/2018.


Accedi al PORTALE UNICO EDILIZIA


N.B.In caso di malfunzionamento del Portale, inviare le pratiche edilizie tramite PEC: comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it

Tramite il Portale è possibile presentare la maggior parte delle procedure edilizie, mentre prosegue il processo di implementazione all’interno dello stesso per la trasmissione delle restanti tipologie di pratiche e documenti.  In particolare devono essere obbligatoriamente presentate sul portale, a pena di irricevibilità, le seguenti istanze relative a pratiche edilizie:

  • COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI (CIL)
  • COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA (CILA)
  • COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA SUPERBONUS (CILA SUPERBONUS)
  • SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ (SCIA)
  • PERMESSO DI COSTRUIRE
  • ATTESTAZIONE ASSEVERATA DI AGIBILITA’
  • COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI
  • INVIO INTEGRAZIONE DOCUMENTI

Le procedure non presenti nell’elenco suddetto devono essere ancora presentate come indicato nell’apposito Regolamento comunale, ovvero mediante PEC all’indirizzo del Comune di San Miniato: comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Non saranno accettate pratiche inviate con altre modalità.

Per accedere al servizio è necessario prima autenticarsi tramite le proprie credenziali di identità digitale (SPID, CIE, TS)

Informazioni utili

La modulistica è redatta digitalmente in conformità ai disposti delle deliberazioni regionali in materia (si faccia riferimento alla pagina dedicata del sito della Regione Toscana).

Per la presentazione delle istanze occorre che i files siano firmati digitalmente e inviati in formato p7m . Le dimensioni massime degli stessi dovranno essere di 5 Mb per gli elaborati grafici, e di 3 Mb per tutti gli altri.

Nel caso in cui il portale richieda obbligatoriamente la presentazione di una dichiarazione, relazione o elaborato afferente una verifica di legge non dovuta per il caso in esame, il professionista dovrà allegare una dichiarazione firmata digitalmente nella quale si attesta che l’intervento non è soggetto a tale verifica.

Ufficio di riferimento: Servizio Edilizia privata

Telefono 0571 406600
Fax 0571 406668
Indirizzo ufficio Palazzo Urbanistica, 1° e 5° piano, Via Vittime del Duomo n. 11 - San Miniato
Email edilizia@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Orario

Ricevimento al pubblico su appuntamento nei seguenti giorni e orari:

Sportello Edilizia/Urbanistica:
Mattino
Da lunedì a venerdì: 9.00 - 13.00
Pomeriggio
Martedì: 15.00 - 17.30


Ricevimento tecnici Edilizia:
Martedì: 15.00 - 17.30
Giovedì: 9.00 - 13.00

 

RESPONSABILE LAURA DONATI

Vai alla pagina dell'ufficio