Speciale Elezioni Europee e Comunali dell’8-9 giugno 2024

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

Distretto Rurale del Valdarno

I Comuni di San Miniato e Montopoli sono tra i soggetti promotori del Distretto Rurale della Valdera e del Valdarno Inferiore.

Nasce anche in questo territorio l’esperienza di un sistema economico territoriale misto (a componente pubblica e privata), già presente in altre zone della Toscana (come quello della Toscana del sud e della Maremma, quello del Chianti e quello della Lunigiana), caratterizzato dall’avere una produzione agricola territorialmente vocata e significativa per l’economia locale, una consolidata integrazione tra attività rurali e altre attività, una identità storica omogenea ed una produzione di beni e servizi specifici, coerenti con le tradizioni e vocazioni locali.
Fanno parte del progetto anche l’Unione Valdera, i Comuni di PonsaccoTerricciolaCrespina Lorenzana e Chianni, le associazioni di categoria CIA PisaColdiretti PisaConfagricoltura PisaCNA PisaConfartigianato PisaConfesercenti Toscana Nord Confcommercio Pisa, e la Camera di Commercio di Pisa.

Possono aderire anche imprese o associazioni di impresa.
Maggiori informazioni sono rese disponibili sul sito del Distretto:

www.dr-valderavaldarnoinferiore.com