Esplora contenuti correlati

Tessera Elettorale

 

Per votare, è necessario presentare la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità. Sulla tessera è indicato il numero e l’indirizzo del seggio presso il quale votare.

Per richiedere un duplicato della Tessera Elettorale

Chi avesse smarrito la tessera o non l’avesse ricevuta, oppure ha completato tutti gli spazi con i timbri di voto, può richiedere all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza.
In caso di consultazione elettorale, l’Ufficio Elettorale sarà aperto nei tre giorni precedenti alla data del voto con orario continuato dalle 9 alle 18 e nei giorni delle votazioni per tutta la durata delle operazioni di voto.
In caso di deterioramento della tessera o di esaurimento degli spazi riservati ai timbri, il duplicato sarà rilasciato su presentazione di apposita domanda e di consegna dell’originale deteriorato od esaurito.

Chi ha cambiato residenza

Chi ha cambiato residenza all’interno del Comune di San Miniato, se ciò ha comportato anche il cambio di sezione elettorale, deve accertarsi di aver ricevuto per posta e applicato sulla tessera elettorale il tagliando adesivo con il nuovo indirizzo e l’indicazione della nuova sezione elettorale d’appartenenza. Nel caso ciò non fosse avvenuto, si dovrà recare presso l’Ufficio Elettorale per il rilascio di una nuova tessera elettorale.
Chi invece ha trasferito la residenza nel Comune di San Miniato, prima della chiusura della liste elettorali, e non ha ancora ricevuto la nuova tessera elettorale, dovrà consegnare all’Ufficio Elettorale del Comune di San Miniato la vecchia tessera e avrà in cambio quella nuova.

Tutti gli elettori sono quindi invitati e verificare di essere in possesso della tessera elettorale al fine di richiederne, in caso di smarrimento o deterioramento, il rilascio all’Ufficio Elettorale.

 

Ufficio di riferimento: Servizi Demografici

Telefono 0571 406500 0571 406502
Fax 0571 418309
Indirizzo ufficio San Miniato Basso, Via dei Beccai n. 54
Email servizidemografici@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Orario

Mattina
Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Sabato: 9.00 - 12.00

Pomeriggio
Martedì e giovedì: 15.00 - 17.30

N.B. - In caso di zona rossa, l'ufficio distaccato di Ponte a Egola rimarrà chiuso al pubblico.

RESPONSABILE FRANCESCA BRUNI

UFFICIO ANAGRAFE:

Telefono 0571 406508

UFFICIO STATO CIVILE:

Telefono 0571 406504

UFFICIO ELETTORALE E LEVA:

Telefono 0571 406500

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: