Esplora contenuti correlati

Emblemi ufficiali

DESCRIZIONE DELLO STEMMA E DEL LOGO

(artt. 2 e 3 del Regolamento comunale sull’uso dello Stemma, del Logo e la concessione di patrocinio)

LO STEMMA
Il Comune ha come segno distintivo della sua persona giuridica, lo stemma concesso con Decreto del Presidente della Repubblica del 20 ottobre 2014 così descritto: “di rosso, al leone d’argento, coronato con corona all’antica di cinque punte visibili, d’oro, impugnante con la zampa anteriore destra la daga d’argento, posta in sbarra. Sotto lo scudo, su lista bifida  e svolazzante il motto, in lettere maiuscole di nero: SIC NOS IN SCEPTRA REPONIS. Ornamenti esteriori da Città”  (conformemente a quanto previsto dall’art.5 del DPCM 28/01/2011 sull’araldica pubblica).


IL LOGO
Per “logo” del Comune si intende l’immagine risultante dalla combinazione tra lo stemma di cui al precedente articolo e la dicitura “Comune di San Miniato” oppure “Città di San Miniato”.


USO DELLO STEMMA E DEL LOGO

(art. 4 del Regolamento comunale sull’uso dello Stemma, del Logo e la concessione di patrocinio)

Lo stemma è di proprietà del Comune di San Miniato ed è vietato a chiunque di farne uso senza specifica autorizzazione.
E’ fatto divieto di utilizzare e riprodurre lo stemma per usi commerciali, per fini politici e per ogni altra finalità non istituzionale dell’Ente, salvo esplicita autorizzazione concessa a seguito di domanda, anche contestuale a quella relativa al patrocinio.
L’autorizzazione all’utilizzo dello stemma o del logo del Comune di San Miniato è riservata alla competenza del Sindaco, sentito l’assessore di riferimento.
L’autorizzazione concessa può essere utilizzata solo per la manifestazione richiesta, e se questa verrà replicata ogni anno, dovrà essere sempre accompagnata da nuova domanda.


RIPRODUZIONE DELLO STEMMA E DEL LOGO

(art. 6, c.2  del Regolamento comunale sull’uso dello Stemma, del Logo e la concessione di patrocinio)

[…]  Per agevolare l’utilizzo appropriato dello stemma e del logo, è facoltà della Giunta adottare un manuale d’uso con indicazioni sulla corretta collocazione, sui colori, i formati grafici, le caratteristiche tecniche e i caratteri tipografici utilizzabili per la stampa, la riproduzione grafica e digitale.


CONCESSIONE DELLO STEMMA A SEGUITO RICHIESTA DI PATROCINIO

Per maggiori informazioni sulla richiesta di patrocinio e la modulistica da utilizzare, consulta la sezione dedicata “Richiedere il patrocinio comunale”

Allegati

File Descrizione
pdf decreto_PdR_Citta Decreto del Presidente della Repubblica del 17/07/2014 di concessione del titolo di Città
pdf decreto_PdR_stemma Decreto del Presidente della Repubblica del 20/10/2014 di concessione dello Stemma
pdf Regolamento per l'uso dello stemma, del logo e la concessione di patrocinio approvato con D.C.C. n. 7 del 26.02.2015
pdf Manuale di Immagine Coordinata approvato con D.G.C n. 30 del 10/03/2015
Condividi: