Accesso agli atti e ai documenti amministrativi
E’ riconosciuto a tutti i cittadini nonché a tutti i soggetti che vi abbiano interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto, sia a titolo personale che in rappresentanza di Enti ed Associazioni, di accedere agli atti ed ai documenti amministrativi degli organi del Comune o delle aziende dipendenti, secondo le modalità stabilite dal Regolamento.
Il Regolamento disciplina, altresì il diritto dei cittadini, di ottenere il rilascio di copie degli atti e documenti, di cui al precedente comma, previo pagamento dei soli costi salvo le disposizioni vigenti in materia di bollo. (art. 21 Statuto)
DIRITTO DI ACCESSO CIVICO
Per esercitare il diritto di accesso civico sull’attività amministrativa del Comune ai sensi della Legge 33/2013 sulla Trasparenza, accedere alla sezione Amministrazione Trasparente/Accesso civico
CONSULTAZIONE DELIBERAZIONI ORGANI COMUNALI
Per consultare direttamente le deliberazioni e determinazioni degli Organi comunali, accedere alla sezione Albo pretorio on line
ACCESSO AGLI ATTI D’UFFICIO
Per accedere alla visione di atti d’ufficio archiviati o non più pubblicati nelle sezioni del sito, occorre rivolgere istanza al Servizio titolare del procedimento oppure, se non si conosce l’ufficio competente, anche all’URP attraverso l’apposita modulistica e nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento comunale sull’esercizio del diritto di accesso.
ACCESSO ALLE PRATICHE EDILIZIE/URBANISTICHE
Per effettuare la visura e/o le copie della documentazione inerente pratiche edilizie e condoni, occorre presentare richiesta allo Sportello Unico Edilizia/Urbanistica tramite l’apposita modulistica e secondo le tariffe scaricabili dalla pagina dedicata
MODULISTICA
Accesso agli atti
File | Dimensione | Download |
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Modulo richiesta accesso civico SEMPLICE | 139.99 KB | Download |
Modulo richiesta accesso civico GENERALIZZATO | 129.35 KB | Download |
Modulo richiesta di accesso agli atti | 12.17 KB | Download |
Modulo delega ritiro atti in deposito | 43.31 KB | Download |
Modulo richiesta intervento sostitutivo per inerzia ufficio | 11.51 KB | Download |
Tariffe per rilascio copie di atti e documenti amministrativi | 452.12 KB | Download |
Diritti di segreteria pratiche edilizie | 87.20 KB | Download |
Ufficio di riferimento: Servizio Segreteria Generale, Contratti, Supporto giuridico-amministrativo
Telefono | 0571 406355/350 | |
Indirizzo ufficio | Palazzo Comunale, 2° piano, Via Vittime del Duomo n. 8 - San Miniato | |
affarigenerali@comune.san-miniato.pi.it | ||
PEC | comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it | |
Orario | Mattina Pomeriggio N.B. - Nei mesi di luglio e agosto il servizio rimane chiuso il sabato e il martedì pomeriggio |
RESPONSABILE DENISE FATTORI
SEGRETERIA GENERALE:
affarigenerali@comune.san-miniato.pi.it | ||
Telefono | 0571 406355 |
SEGRETERIA SINDACO:
segreteriasindaco@comune.san-miniato.pi.it | ||
Telefono | 0571 406200 |
PROTOCOLLO GENERALE:
protocollo@comune.san-miniato.pi.it | ||
Telefono | 0571 406356 |
MESSO NOTIFICATORE:
messo@comune.san-miniato.pi.it | ||
Telefono | 0571 406353 |
Ufficio di riferimento: Servizio URP, Comunicazione e Servizi al cittadino
Telefono | 0571 406290 | |
Fax | 0571 406298 | |
Indirizzo ufficio | Palazzo Comunale, piano terra, Via Vittime del Duomo n. 8 - San Miniato | |
urp@comune.san-miniato.pi.it | ||
PEC | comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it | |
Orario | Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00 - 13.00 N.B. - Nei mesi di luglio e agosto il servizio rimane chiuso il sabato e il martedì pomeriggio L'accesso all'URP è prenotabile su appuntamento anche online al seguente link: prenota un appuntamento |
RESPONSABILE SANDRO SPAGLI