Esplora contenuti correlati

Portale Unico Edilizia

AVVISO AGLI UTENTI: nel periodo di emergenza Coronavirus gli accessi al Servizio e i ricevimenti dei tecnici seguiranno le seguenti specifiche disposizioni: accesso ai Servizi Edilizia e Urbanistica


Al fine di snellire e rendere più efficiente e trasparente il rapporto con la Pubblica Amministrazione, a partire dal 22 marzo 2018 è attivo il Portale Unico Edilizia, sportello telematico dedicato alla presentazione on line delle pratiche edilizie, che permette l’invio di pratiche e documenti in forma digitale relativi all’attività edilizia di cui al DPR 6 Giugno 2001 n. 380 e alla Legge Regione Toscana 10 Novembre 2014 n. 65 e con le modalità previste dalla Determinazione Dirigenziale n.334 del 26.03.2018.


Accedi al PORTALE UNICO EDILIZIA


Tramite il Portale è possibile presentare la maggior parte delle procedure edilizie, mentre prosegue il processo di implementazione all’interno dello stesso per la trasmissione delle restanti tipologie di pratiche e documenti.  In particolare devono essere obbligatoriamente presentate sul portale, a pena di irricevibilità, le seguenti istanze relative a pratiche edilizie:

  • COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI – C.I.L.
  • COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA – C.I.L.A.
  • SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ – S.C.I.A.
  • PERMESSO DI COSTRUIRE
  • ATTESTAZIONE ASSEVERATA DI AGIBILITA’
  • COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI
  • INVIO INTEGRAZIONE DOCUMENTI

Le procedure non presenti nell’elenco suddetto devono essere ancora presentate come indicato nell’apposito Regolamento comunale, ovvero mediante PEC all’indirizzo del Comune di San Miniato: comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Non saranno accettate pratiche inviate con altre modalità.

Per accedere al servizio è necessario prima autenticarsi nella sezione dedicata

Informazioni utili

La modulistica è redatta digitalmente in conformità ai disposti delle deliberazioni regionali in materia (si faccia riferimento alla pagina dedicata del sito della Regione Toscana).

Per la presentazione delle istanze occorre che i files siano firmati digitalmente e inviati in formato p7m . Le dimensioni massime degli stessi dovranno essere di 5 Mb per gli elaborati grafici, e di 3 Mb per tutti gli altri.

Nel caso in cui il portale richieda obbligatoriamente la presentazione di una dichiarazione, relazione o elaborato afferente una verifica di legge non dovuta per il caso in esame, il professionista dovrà allegare una dichiarazione firmata digitalmente nella quale si attesta che l’intervento non è soggetto a tale verifica.

Ufficio di riferimento: Servizio Edilizia privata

Telefono 0571 406600
Fax 0571 406668
Indirizzo ufficio Via Vittime del Duomo n. 11, 1° e 5° piano - 56028 San Miniato
Email edilizia@comune.san-miniato.pi.it
Orario

Sportello Edilizia/Urbanistica:

Mattino:
Da lunedì a venerdì: 9.00 - 13.00

Pomeriggio
Martedì: 15.00 - 17.30


Ricevimento tecnici Edilizia:
Martedì: 15.00 - 17.30
Giovedì: 9.00 - 13.00


N.B. -
Nel periodo di emergenza Coronavirus l'accesso ai Servizi Edilizia e Urbanistica verrà regolato secondo le seguenti modalità:
- CORONAVIRUS: modalità di accesso ai servizi Edilizia e Urbanistica

DIRIGENTE E RESPONSABILE DEL SERVIZIO: ANTONINO BOVA

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: