Raccolta rifiuti “porta a porta”

RACCOLTA RIFIUTI “PORTA A PORTA”

A partire dal maggio 2015 il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani nel comune di San Miniato viene effettuato dalla società partecipata GEOFOR spa tramite il sistema della raccolta differenziata domiciliare, il cosiddetto “porta a porta”, secondo un calendario di giorni prestabiliti.

I rifiuti organici, indifferenziati, la carta e il multimateriale leggero (imballaggi in plastica, tetrapack, alluminio e acciaio) vengono ritirati a domicilio mentre i recipienti in vetro continueranno ad essere smaltiti nelle campane verdi presenti sul territorio.  Eccettuati i rifiuti indifferenziati, gli altri rifiuti possono essere conferiti anche alla Stazione Ecologica Comunale.  Per maggiori chiarimenti su come smaltire correttamente i rifiuti, GEOFOR spa rende disponbile la pubblicazione IL RIFIUTARIO, scaricabile gratuitamente dal sito di Geofor:

Per la raccolta dei pannoloni, per bimbi e incontinenti, è possibile avere su richiesta (contattando il call center di Geofor) appositi sacchi gialli che saranno ritirati nel giorno previsto dal calendario.

CONSEGNA KIT “PORTA A PORTA” PER NUOVE UTENZE

Per il conferimento dei rifiuti porta a porta, i nuovi residenti devono recarsi presso lo sportello TARI per registrare la nuova utenza; la registrazione è indispensabile al fine di poter ricevere il kit per il conferimento.
Il kit verrà consegnato a domicilio dagli incaricati di GEOFOR.

CONSEGNA KIT “PORTA A PORTA” PER POSITIVI COVID-19

Per i positivi al covid-19, sono previste procedure speciali per il trattamento dei rifiuti.

SEGNALAZIONE RIFIUTI ABBANDONATI E DISSERVIZI NELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI

L’abbandono di rifiuti nell’ambiente è un reato civile e penale che comporta sanzioni nei confronti dei responsabili.

Per le modalità di segnalazione di rifiuti abbandonati o disservizi nella raccolta dei rifiuti, consultare la sezione dedicata SEGNALAZIONI

Ufficio di riferimento: Servizio Ambiente, Difesa del Suolo e Protezione Civile

Fax 0571 401089
Indirizzo ufficio Palazzo Migliorati, 2° piano, piazza XX Settembre, 22 - 56028 San Miniato