Celebrazione matrimonio e unione civile
Istruttoria della pratica
Per avviare l’istruttoria della pratica relativa alle pubblicazioni di matrimonio o per la costituzione di unioni civili occorre rivolgersi personalmente ai Servizi Demografici – Ufficio di Stato Civile (recapiti e orari riportati a fondo pagina).
Per informazioni e prenotazioni della sala del Palazzo Comunale ove si celebrano i matrimoni e le unioni civili occorre prendere appuntamento con la Segreteria del Sindaco (tel.0571/406200 – email: segreteriasindaco@comune.san-miniato.pi.it)
Luoghi per la celebrazione
Palazzo Comunale
- “Sala delle Sette Virtù” del Palazzo Comunale – San Miniato. Per una visita “virtuale” delle sale del Palazzo Comunale, visita la Galleria foto del Municipio
Strutture private autorizzate nel territorio comunale
- “Sala della Musica e degli Affreschi” presso Hotel Villa Sonnino, Via Castelvecchio 9/11 – loc. Cigoli | www.villasonnino.com
- “Sala Matrimoni” presso Relais Sassa al Sole, Via Zara 186 – loc. Genovini | www.sassaalsole.com
Modulistica e tariffe
Il Regolamento per le celebrazioni è consultabile qui sotto, mentre le tariffe e i moduli di richiesta sono scaricabili dalla sezione Modulistica, accessibili dal link qui sotto:
Tariffe e modulistica per celebrazioni MATRIMONI e UNIONI CIVILI
Ufficio di riferimento: Servizi Demografici
Telefono | 0571 406502 | |
Fax | 0571 418309 | |
Indirizzo ufficio | San Miniato Basso, Via Ferrante Aporti, 23/A (accanto alla Farmacia Comunale) | |
servizidemografici@comune.san-miniato.pi.it | ||
PEC | comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it | |
Orario | Mattina Pomeriggio Per richiedere la CIE è possibile prenotare un appuntamento anche online al seguente link: prenota un appuntamento |
RESPONSABILE FRANCESCA BRUNI
UFFICIO ANAGRAFE:
Telefono | 0571 406508 |
UFFICIO STATO CIVILE:
Telefono | 0571 406504 |
UFFICIO ELETTORALE E LEVA:
Telefono | 0571 406500 |