Oratorio dei SS. Sebastiano e Rocco – San Miniato

Cenni storici

Fondato nel 1524, l’oratorio nacque come ex-voto in seguito ad una pestilenza. Sorto su un’antica loggia di proprietà della famiglia Buonaparte, l’oratorio, oggi di proprietà comunale, risulta decorato al suo interno con affreschi di artisti sanminiatesi contemporanei.

Ubicazione

Piazza Buonaparte – San Miniato  (trovalo con Google Maps)

Usi previsti della sala:

• riunioni, conferenze, concerti;
  • mostre, esposizioni (di ridotte dimensioni);
  • celebrazioni religiose.

Dotazioni della sala:

• Capienza 30 posti
  • Non attrezzata per videoproiezioni

Modalità di richiesta

La concessione all’uso di questo locale è autorizzata dalla Giunta Comunale che valuta la congruità delle iniziative con la particolarità e il valore religioso dell’edificio. Le richieste vanno indirizzate alla Giunta in carta semplice specificando la motivazione e il tipo di inziativa che vi si intende realizzare.

Ufficio di riferimento: Servizi Culturali, Bibliotecari, Archivistici, Sportivi, Politiche abitative e di solidarietà

Indirizzo ufficio Loggiati di San Domenico n. 3 - San Miniato

RESPONSABILE ISABELLA FRESCURA