Esplora contenuti correlati

Canile convenzionato e adozione cani

Il Comune di San Miniato assicura il servizio di recupero, custodia e mantenimento temporaneo dei cani randagi rinvenuti nel territorio comunale presso una struttura in convenzione.

Per il periodo 01/06/2017-31/05/2020, il servizio è assicurato dal Canile Rifugio Valdiflora, con sede nel Comune di Pescia (Pt) in via del Tamburino n.5, loc. San Quirico, risultato assegnatario a seguito di regolare procedura di gara  (det. n. 520/2017 di aggiudicazione del servizio)

Durante il soggiorno presso la struttura l’animale può essere:

  • consegnato al proprietario qualora venga reclamato dallo stesso oppure venga individuato attraverso l’Anagrafe canina;
  • ceduto a privati in forma definitiva nel caso in cui il proprietario non lo abbia reclamato entro sessanta giorni dal ritrovamento;
  • ceduto a privati in forma temporanea prima che sia decorso il termine di sessanta giorni solo se gli affidatari si impegnano a restituire gli animali ai proprietari che ne facessimo richiesta entro tale termine.

Il mancato ritiro da parte del proprietario del cane ospitato temporaneamente presso il canile convenzionato è assimilato all’abbandono dello stesso.

Le persone interessate all’adozione dei cani, possono visualizzare gli animali nella GALLERIA FOTOGRAFICA e richiedere informazioni direttamente al Rifugio Valdiflora.


Per ulteriori informazioni:

Rifugio Canile Valdiflora – www.rifugiovaldiflora.it

Ufficio di riferimento: Polizia Municipale

Telefono 0571 406406
Indirizzo ufficio Palazzo Migliorati, piano terra, piazza XX Settembre, 22 - San Miniato
Email poliziamunicipale@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Orario

Ricevimento al pubblico su appuntamento nei seguenti giorni e orari:

Mattina
Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Sabato: 9.00 - 12.00
Pomeriggio
Martedì, mercoledì e giovedì: 15.00 - 17.30

N.B. - nei mesi di luglio e agosto gli orari al pubblico degli uffici vengono rimodulati con decreto del Sindaco, consultabile alla pagina dedicata

RESPONSABILE CAP. DARIO PANCANTI

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: