Speciale Elezioni Europee e Comunali dell’8-9 giugno 2024

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

Mostre mercato e rassegne enogastronomiche del Tartufo

La tradizione, la cerca, l’addestramento e la commercializzazione del tartufo sono attività che coprono tutti i mesi dell’anno. Nelle frazioni di San Miniato, sagre paesane e mercati enogastronomici propongono appuntamenti in ogni stagione per assaggiare una diversa tipologia di questo prezioso fungo sotterraneo e per apprezzarne i differenti usi in cucina.

Tutte le rassegne enogastronomiche locali culminano nel grande appuntamento della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco delle colline sanminiatesi che si tiene, da oltre mezzo secolo, negli ultimi tre fine settimana di novembre nel centro storico di San Miniato.
In questo periodo i ristoranti in tutto il territorio offrono la possibilità di assaggiare questo prodotto della terra, rielaborato da chef ma anche in semplici piatti della tradizione, come l’uovo o tagliolino con il tartufo.

Il calendario delle rassegne con tutte le informazioni per le visite è pubblicato sul sito della Fondazione San Miniato Promozione

 

Ufficio di riferimento: Ufficio Turistico – San Miniato Promozione

Telefono 0571 42745
Indirizzo ufficio San Miniato, Piazza del Popolo, 1
Email ufficio.turismo@sanminiatopromozione.it
PEC sanminiatoprom@legalmail.it
Orario

 

Da lunedì a domenica:  10.00-13.00 e 15.00-18.00

PRESIDENTE SMP: MARZIO GABBANINI

Vai alla pagina dell'ufficio