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Rendiconti di mandato

Il Bilancio di Mandato, legato al periodo del mandato amministrativo del Sindaco, è un documento che mira a rendere conto ai cittadini dell’operato dell’Amministrazione durante tutto il periodo del mandato di governo.

Il Bilancio di mandato viene redatto al termine del mandato amministrativo ed è collegato con le Linee programmatiche di mandato, desunte dal programma elettorale del Sindaco e presentate al Consiglio Comunale all’inizio del mandato, ai sensi dell’art. 46, c. 3 del TUEL 18.08.2000 n. 267.   Le linee programmatiche trovano realizzazione ed attuazione nei documenti di programmazione annuale e triennale che l’Ente è chiamato ad adottare (Documento unico di programmazione, Elenco triennale ed annuale delle opere pubbliche, bilanci pluriennali e annuali, piani annuali esecutivi di gestione)

All’esposizione dei risultati si associa anche l’analisi economico-patrimoniale con lo scopo di verificare la variazione della situazione economico-finanziaria dell’Ente fra l’inizio e la fine del mandato elettorale.   A questo fine il Sindaco è tenuto a sottoscrivere all’inizio e alla fine del mandato una Relazione di Mandato, predisposta dal responsabile del Servizio Finanziario e redatta ai sensi dell’ articolo 4 bis del D.Lgs. 6 settembre 2011, n.149

Ufficio di riferimento: Servizio Risorse Finanziarie, Controllo di Gestione

Telefono 0571 406450
Fax 0571 406468
Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, 2° piano, Via Vittime del Duomo, 8 - San Miniato
Email risorsefinanziarie@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it

RESPONSABILE SARA AZZURRINI

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