Esplora contenuti correlati

Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria

CEDOLE LIBRARIE – anno scolastico 2023/2024

Come previsto dalla Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 757/2023, il Comune di San Miniato provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria ai bambini residenti nel proprio territorio.

Ogni famiglia può rivolgersi ad un rivenditore di fiducia per il ritiro gratuito dei libri di testo ufficialmente adottati dalla scuola primaria.
L’elenco dei libri adottati deve esssere consegnato al rivenditore con il quale si concorderanno i tempi di ritiro.  Il rivenditore provvederà a consegnare al Comune i moduli di ritiro firmati dai genitori.

Informazioni per le famiglie

Alle famiglie basterà rivolgersi ad un rivenditore di fiducia, presentando il codice fiscale o la tessera sanitaria del/la figlio/a e indicando scuola e classe di frequenza nell’a.s. 2023/2024. Sarà cura del rivenditore prendere contatti con i Servizi Scolastici del Comune per le procedure da seguire.

I bambini e le bambine non residenti nel comune di San Miniato, devono richiedere la cedola al proprio Comune di residenza.

Informazioni per i rivenditori

In seguito alla prenotazione dei libri di testo da parte della famiglia, il rivenditore richiederà conferma della residenza del bambino e della classe frequentata, inviando l’apposito modulo all’indirizzo mail: cedole@comune.san-miniato.pi.it.
In seguito all’esito positivo della verifica, l’ufficio rinvierà il modulo con l’indicazione del numero di cedola per l’apposizione delle firma del genitore per avvenuta consegna dei libri e che dovrà essere timbrato e firmato e presentato insieme a tutti i documenti utili alla rendicontazione.
Al fine di ottenere il rimborso, il rivenditore dovrà consegnare il modulo di cui sopra, firmato dal rivenditore e dal genitore ai Servizi Educativi e Scolastici del Comune di San Miniato unitamente alla seguente documentazione:

  • Modulo presentazione Rendiconto;
  • Comunicazione IBAN dedicato;
  • Dichiarazione sostitutiva DURC.

Tutta la documentazione dovrà essere inviata per email all’indirizzo: cedole@comune.san-miniato.pi.it

In seguito alla verifica della regolarità del Rendiconto, dovrà essere emessa fattura elettronica seguendo le indicazioni fornite dai Servizi Educativi e Scolastici.
Il valore di rimborso corrisponde al prezzo di copertina (non soggetto a IVA ai sensi dell’art. 74 DPR 633/72), scontato per gli Enti Pubblici in misura non inferiore allo 0,25 %, così come determinato con apposito Decreto del MIUR per l’a.s. 2023/2024.

Modulistica

Ufficio di riferimento: Servizi Educativi e Scolastici

Telefono 0571 406 750/754/755/757/820
Indirizzo ufficio Loggiati di San Domenico, 3 - San Miniato
Email scuola@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Orario

Ricevimento al pubblico su appuntamento nei seguenti giorni e orari:

Lunedì e martedì: 9.00 - 13.00
Giovedì: 9.00-13.00 e 15.00-17.30
Mercoledì, venerdì e sabato:  chiuso

RESPONSABILE BARBARA PAGNI

Vai alla pagina dell'ufficio