Iscrizioni Anno Scolastico 2022/2023 e Open Day degli Istituti

14 Gennaio 2022

Dal 4 al 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni per la SCUOLA dell’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA di I grado.

Alla Scuola dell’Infanzia sì possono iscrivere i bambini che abbiano compiuto o compiano TRE anni di età entro il 31/12/2022. Le eventuali iscrizioni per i bambini anticipatari che compiono TRE anni di età entro il 30/04/2023, saranno accolte con riserva secondo la disponibilità di posti e sentiti i competenti organi collegiali.

Alla prima classe della Scuola Primaria si devono iscrivere tutti i bambini che compiono i SEI anni di età entro il 31/12/2022.  Si possono iscrivere anticipatamente anche i bambini che compiono i SEI anni di età entro il 30/04/2023.

Alla prima classe della Scuola Secondaria di I grado si devono iscrivere gli alunni che hanno terminato il ciclo della Scuola Primaria.

Le iscrizioni saranno precedute da incontri informativi, a distanza o in presenza, secondo le modalità indicate dai rispettivi Istituti.

Istituto Comprensivo “F. Sacchetti”
Informazioni su orari e modalità di partecipazione sul sito dell’Istituto

Istituto Comprensivo “M. Buonarroti”
Informazioni su orari e modalità di partecipazione sul sito dell’Istituto

Le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria di I° grado si effettuano solo on-line dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 attraverso il servizio attivato sul sito internet del Ministero https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, accedendo con la propria Identità digitale.
Le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on-line dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021.

Le iscrizioni per la scuola dell’infanzia si effettuano in modalità cartacea secondo le modalità individuate dagli Istituti.

Tutte le informazioni possono essere consultate tramite i siti web di ciascun Istituto Comprensivo. Le segreterie degli Istituti saranno comunque a disposizione per tutti coloro che non sono dotati della possibilità di accedere all’iscrizione on-line o che incontrano difficoltà nel procedimento dal 4 al 28 gennaio 2022.
Sul sito web di ciascun Istituto saranno disponibili i codici meccanografici delle varie scuole sia primarie che secondarie di primo e secondo grado richiesti per l’iscrizione e i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto per la costituzione di eventuali liste d’attesa che si rendano necessarie per eccedenza nella capienza numerica delle classi disponibili assegnate dal Ministero.

Per maggiori informazioni:

Istituto Comprensivo “F. Sacchetti” – San Miniato Basso
Sede: Via Aporti – Largo L. Malaguzzi. 9 – Tel. 0571/418101
email: piic82700g@istruzione.it
Sito web: www.istitutosacchetti.edu.it

Istituto Comprensivo “M. Buonarroti” – Ponte a Egola
Sede: Via Corridoni. 68 – tel. 0571/497052
email: piic82600q@istruzione.it
sito web: www.istitutocomprensivobuonarroti.gov.it

Le iscrizioni ai servizi comunali di Refezione e Trasporto scolastici, dovranno essere effettuate online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici utilizzando la propria Identità digitale

Per qualsiasi chiarimento al riguardo contattare l’Ufficio Scuola del Comune.