Bonus sociale, elevato il limite ISEE per le agevolazioni sulle bollette di luce, gas, acqua

2 Aprile 2022

Per contrastare i recenti rincari dei prezzi energetici ed agevolare le famiglie a basso reddito, con il Decreto Legge 21 marzo 2022 n. 21 (c.d. decreto Ucraina) il Governo ha innalzato il limite ISEE da €  8.265,00 a € 12.000,00 per poter usufruire degli sconti sulle bollette di luce, gas e acqua.

La misura è in vigore a partire dal 1 aprile 2022.
Il Bonus sociale viene riconosciuto in bolletta in automatico dopo il rilascio dell’attestazione ISEE.

Per ulteriori informazioni sui bonus sociali per le utenze domestiche, visita la sezione Bonus sociali