Dal 1 ottobre accesso ai siti PA solo con identità digitale

29 Settembre 2021

A partire dal 1 ottobre 2021 si potrà accedere ai servizi in rete della Pubblica Amministrazione solo con i sistemi di identità digitale SPID, CIE o CNS-TS.
E’ quanto prevedono le disposizioni del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” (c.d. decreto Semplificazioni 2020)

Anche sui servizi online accessibili dal sito del Comune, le credenziali prima in uso verranno disabilitate e dal 1 ottobre si potrà accedere solo con le credenziali SPID, CIE o TS.

Per maggiori informazioni sull’uso dell’identità digitale e su come ottenerla in Comune, visita la sezione dedicata: IDENTITA’ DIGITALE