Richiesta passo carrabile

Il Comando di Polizia Municipale informa che le mancate fasi di autorizzazione e regolarizzazione comportano l’applicazione delle sanzioni amministrative previste (art. 22, commi 11 e 12, C.d.S.) La competenza al rilascio dei permessi spetta all’ente proprietario della strada su cui si immette il passo carrabile (Comune, Provincia, ANAS, etc.).

Tipologie di passo carrabile

Sono identificate due tipologie di Passi Carrabili:

Passo Carrabile A RASO (allo stesso livello della sede stradale, senza opere di manomissione del suolo pubblico):
· Facoltà di procedere all’apposizione del cartello “divieto di sosta”. Occorre richiedere l’autorizzazione/regolarizzazione e la segnaletica pagando il canone di occupazione permanente.

Passo Carrabile NON A RASO (con modifiche della sede stradale, quali interventi sul marciapiede):
· Obbligo di esposizione del cartello “divieto di sosta”. Occorre richiedere l’autorizzazione/regolarizzazione e la segnaletica pagando il canone di occupazione permanente.
Maggiori informazioni sul canone di occupazione sono consultabili alla pagina dedicata: Canone Unico Patrimoniale e Mercatale

Ufficio di riferimento: Polizia Municipale

Telefono 0571 406406
Indirizzo ufficio Palazzo Migliorati, piano terra, piazza XX Settembre, 22 - San Miniato
Email poliziamunicipale@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it

Ricevimento al pubblico su appuntamento nei seguenti giorni e orari:

Lunedì e venerdì: 9.00 - 13.00
Martedì, mercoledì, giovedì: 9.00-13.00 e 15.00-17.30
Sabato: 9.00 - 12.00

N.B. - Nei mesi di luglio e agosto il servizio rimane chiuso il martedì e mercoledì pomeriggio e il sabato.

L'accesso al servizio è prenotabile su appuntamento anche online al seguente link: prenota un appuntamento

RESPONSABILE CAP. DARIO PANCANTI

Vai alla pagina dell'ufficio