Iscrizione al servizio di trasporto scolastico

L’Amministrazione Comunale garantisce il servizio di trasporto scolastico con propri mezzi o tramite convenzione per i bambini frequentanti la scuola materna e la scuola dell’obbligo.
Il servizio di trasporto rivolto ai ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado è svolto prioritariamente attraverso l’utilizzo di mezzi di linea ordinaria, prevedendo forme di facilitazione di viaggio.

La salita e la discesa degli alunni dagli scuolabus avverrà unicamente nei punti di fermata stabiliti in sede di organizzazione del servizi.
Durante la permanenza sugli scuolabus gli alunni dovranno mantenere un comportamento corretto; nel caso contrario e, secondo la gravità, verranno adottati gli opportuni provvedimenti.
Alla discesa degli alunni, alle fermate dovrà essere presente un genitore o altra persona adulta delegata; solamente per i ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado potrà essere valutata la possibilità di derogare a tale disposizione, previo accordo con la Direzione dei Servizi Educativi e Scolastici da perfezionarsi prima dell’avvio del servizio;

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro il 30 aprile dell’anno scolastico precedente a quello dell’iscrizione e deve essere presentata ogni anno, fatta salva la necessità di portare a conoscenza dell’Amministrazione Comunale tutte le variazioni rilevanti ai fini del servizio (ad es. tipologia di servizio, cambiamento di residenza, etc).

L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico viene effettuata online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici, accedendo con le proprie credenziali di identità digitale (SPID o CIE)

L’eventuale disdetta deve essere inoltrata tramite l’apposito modulo (scaricabile sotto) ai Servizi Educativi e Scolastici.

File Descrizione
pdf Regolamento per il servizio di trasporto scolastico Modificato con D.C.C n.79 del 27.12.2018
pdf Nota informativa sul servizio trasporto scolastico Anno scolastico 2024-2025
pdf Modulo disdetta MENSA-TRASPORTO