Speciale Elezioni: turno di ballottaggio del 23-24 giugno per l’elezione del Sindaco

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Venerdì 9 febbraio, al MuMe si inaugura lo “Scaffale della Memoria”

6 Febbraio 2024

Libri che raccontano la storia di San Miniato nel periodo della resistenza e durante il ventennio, proponendo fatti, racconti personali, testimonianze: al Museo della Memoria venerdì 9 febbraio, alle 12, l’inaugurazione de “Lo scaffale della memoria”.

Si tratta di un fondo librario speciale a disposizione di visitatori e cittadini con oltre 60 titoli, molti dei quali donati dagli autori stessi in occasione degli incontri e delle tante presentazioni che in questi anni si sono susseguite al Museo. I volumi, entrati a far parte del patrimonio librario della Biblioteca comunale, saranno reperibili all’interno del catalogo unico della Rete Bibliolandia, a disposizione dei cittadini, di tutti gli utenti della Rete Documentaria della Provincia di Pisa e delle Reti ad essa collegate.