Sabato 26 giugno trekking urbano con “San Miniato food, culture and adventure”

22 Giugno 2021

Sabato 26 giugno alle ore 16.30 avrà luogo l’evento “SAN MINIATO FOOD, CULTURE AND ADVENTURE”, un pomeriggio di trekking urbano alla scoperta dei Musei Civici, delle bellezze storico artistiche della città e dei suoi incantevoli belvedere che si concluderà con una degustazione di prodotti enogastronomici sul prato della Torre di Federico II.

Durante il percorso si potrà visitare insieme il Museo del Palazzo Comunale con l’Oratorio del Loretino e le Sale Consiliari, si potrà percorrere il Vicolo Carbonaio e arrivare aii Loggiati di San Domenico per visitare il Museo della Memoria.
E’ prevista una sosta al negozio Gemignani Tartufi per conoscere più da vicino le peculiarità del famoso e gustoso “tubero” ed infine sarà possibile sulla Torre di Federico II. Al termine della passeggiata si terrà la degustazione di prodotti enogastronomici locali a cura della Fattoria Campigiana e della Bottega Alimentare Nuovo Emporio.

La passeggiata avrà una durata di circa 3 ore con soste per ammirare il panorama, riposarsi e godersi i numerosi scorci che San Miniato offre ai suoi visitatori. La visita si svolgerà nel rispetto di tutte le norme vigenti di sicurezza.

Ritrovo: ore 16.30 al Palazzo Comunale, via Vittime del Duomo n. 8
Costo: 10,00 € a persona (degustazione compresa nel prezzo)

La visita sarà confermata previo raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti. Numero max di partecipanti 20.