Finanziamenti regionali a sostegno dell’offerta dei servizi per l’infanzia

Il comune di San Miniato con la partecipazione al dell’Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’accoglienza dei bambini e delle bambine in servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) di qualità, per l’anno educativo 2023/2024. FSE+ 2021/2027. PRIORITA’ ISTRUZIONE E FORMAZIONE – Azione PAD 2.f.12.: intende offrire servizi educativi per la prima infanzia in grado di garantire un livello alto di qualità ai bambini, alle bambine e alla famiglie che li utilizzano, con particolare riferimento all’inclusione sociale e alle risorse specificatamente destinate a favorire l’accoglienza dei bambini e delle bambine con bisogni educativi speciali.

Tale progettazione è orientata alle seguenti finalità, contenute nei documenti regionali e nelle recenti direttive europee:
• garantire contesti educativi e di socializzazione fin dalla prima infanzia per promuovere il protagonismo dei bambini e l’espressione delle loro potenzialità e diversità;
• rimuovere lo svantaggio sociale attraverso l’offerta di servizi educativi di qualità e di tipo universalistico;
• sostenere la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro dei genitori e, in particolare, garantire l’accesso delle donne al mercato del lavoro.

Ufficio di riferimento: La Bottega di Geppetto – Centro di ricerca e documentazione sull’infanzia

Indirizzo ufficio Via Vittorio Veneto, 6 - 56028 Isola, San Miniato
Email segreteria@bottegadigeppetto.it