Tumulazione in loculetti o tombine ossario

La tumulazione dei resti ossei, raccolti in cassetta zincata, o delle urne cinerarie in loculetto o tombina ossario è consentita al momento dell’esumazione o della cremazione della salma, da scegliere fra quelli disponibili nel cimitero prescelto.
La richiesta di assegnazione del posto viene fatta tramite il custode del cimitero.
L’assegnazione di ossari viene fatta in concessione per 30 anni, alla scadenza può essere rinnovata ed è soggetta al pagamento di una tariffa e alla stipula di un contratto di concessione cimiteriale.

Gli ossari sono costruiti per una o due cassette ossario ma possono accogliere anche le urne cinerarie (ai fini della concessione una cassetta ossario è equiparata a due urne cinerarie).

Il regime delle concessione cimiteriali di ossari è disciplinato dal Titolo V del Regolamento comunale dei Servizi cimiteriali.