Orari dei servizi comunali nei mesi di luglio e agosto

Si informano gli utenti che, con decreto del Sindaco n. 21 del 28/06/2024, nel periodo 8 luglio – 31 agosto 2024 tutti gli uffici comunali rimangono chiusi il sabato ed osservano principalmente una sola […]

Esplora contenuti correlati

Tariffe e pagamento dei servizi cimiteriali

Le tariffe dei servizi cimiteriali (concessioni loculi, tombe murate, ossarini, inumazione, illuminazione votiva) sono approvate dalla Giunta Comunale e sono scaricabili a fondo pagina.
Per i soli servizi di inumazione e trasporto funebre sono previsti casi di gratuità, stabiliti dall’art. 49 del Regolamento comunale dei Servizi cimiteriali.

Modalità di pagamento dei servizi cimiteriali

L’utente che deve pagare per servizi cimiteriali deve trasmettere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (di persona o tramite email) il modulo di assegnazione del posto rilasciato dal custode del cimitero e/o per presentare istanza di allacciamento al servizio lampade votive.   L’ufficio emetterà un avviso di pagamento tramite il sistema PagoPA che sarà possibile pagare:

Per la concessione e la proroga di loculi, tombe murate ed ossari è necessario stipulare il contratto di concessione, muniti di:

  • ricevuta del versamento,
  • documento di identità e codice fiscale,
  • n. 2 marche da bollo da € 16,00.

Diritto d’uso delle sepolture

Si ricorda che, ai sensi di quanto previsto dall’art. 93 del Regolamento di Polizia Mortuaria DPR n. 285/90 e dall’art. 41 del Regolamento comunale dei Servizi cimiteriali, il diritto d’uso delle sepolture non sussiste senza il pagamento degli oneri previsti e la stipula del regolare contratto di concessione.
Il montaggio di marmi e ornamenti nonché l’attivazione dell’illuminazione votiva sulle sepolture non potranno essere autorizzati in mancanza del pagamento degli oneri cimiteriali previsti nonché della stipula del regolare contratto di concessione.

Tariffe cimiteriali

Ufficio di riferimento: Servizio URP, Comunicazione e Servizi al cittadino

Telefono 0571 406290
Fax 0571 406298
Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, piano terra, Via Vittime del Duomo n. 8 - San Miniato
Email urp@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Orario

Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00 - 13.00
Martedì e giovedì: 9.00 - 13.00  e  15.00 - 17.30
Sabato: 9.00 - 12.00

N.B. - Nei mesi di luglio e agosto il servizio rimane chiuso il sabato e il martedì pomeriggio

L'accesso all'URP è prenotabile su appuntamento anche online al seguente link: prenota un appuntamento

RESPONSABILE SANDRO SPAGLI

Vai alla pagina dell'ufficio