Elenco degli inventari di altri enti sanminiatesi

Consultabili presso l’Archivio Storico:

• Archivio storico della Cassa di Risparmio di San Miniato
  • Archivio della Arciconfraternita di Misericordia di San Miniato (a cura di Bruno Casini)
  • Archivio della Curia vescovile di San Miniato
  • Archivio degli Ospedali Riuniti di San Miniato (a cura di Bruno Casini)
  • Archivio del Conservatorio e Monastero di Santa Chiara di San Miniato (a cura di Bruno Casini)
  • Regesti delle pergamene della Comunità di San Miniato nell’Archivio di Stato di Firenze (a cura di Enrico Coturri)
  • Inventario provvisorio del fondo archivistico della Fattoria della Badia della Catena (San Miniato) 1914-1980 (a cura di Emiliano Bellesi)
  • Archivio della famiglia Buonaparte di San Miniato (secoli XVI-XX) conservato presso l’Archivio di Stato di Pisa, elenco dei fascicoli

Ufficio di riferimento: Archivio Storico

Indirizzo ufficio Via De Amicis, 34 – San Miniato Basso
Email archivio.storico@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it

Giovedì    15.00 - 18.00 - su appuntamento

N.B. - Nei mesi di luglio e agosto gli orari degli archivi vengono rimodulati in base a decreto del Sindaco

RESPONSABILE SIMONA BOLDRINI

Vai alla pagina dell'ufficio