Garante per i diritti delle persone disabili
Con Regolamento comunale approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 58 del 28/07/2021, il Comune di San Miniato ha istituito la figura del Garante per i diritti delle persone disabili.
La figura del Garante dei diritti delle persone disabili ha come scopo quello di promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l’integrazione e l’inclusione sociale delle stesse, supportando e stimolando l’Amministrazione comunale al superamento di tutti gli ostacoli che ne impediscono mobilità, piena inclusione sociale nonché pari dignità e opportunità favorendo l’autonomia personale e l’integrazione sociale.
Il Garante è un organo uni-personale che opera in piena autonomia politica e amministrativa, con indipendenza di giudizio e di valutazione e non è sottoposto ad alcuna forma di controllo gerarchico e/o funzionale.
Con decreto del Sindaco n. 19 del 03/10/2023, è stato nominato quale Garante per i diritti delle persone disabili per il Comune di San Miniato il sig. Aurelio Cupelli.
Per inoltrare al Garante segnalazioni o proposte, inviare una mail a: garantedisabilita@comune.san-miniato.pi.it oppure contattare l’ufficio di riferimento ai recapiti sotto riportati.
Ufficio di riferimento: Servizio Politiche Sociali e Giovanili, Sport e Associazionismo
Telefono | 0571 406740 0571 406840 | |
Indirizzo ufficio | Loggiati di San Domenico, 3 - San Miniato | |
sport@comune.san-miniato.pi.it domus@comune.san-miniato.pi.it | ||
PEC | comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it | |
Orario | Ricevimento al pubblico su appuntamento nei seguenti giorni e orari: Lunedì e martedì: 9.00 - 13.00 |
RESPONSABILE ISABELLA FRESCURA