Centro Bambini e Famiglie Vocinsieme, pre-iscrizioni dal 18 al 22 settembre

18 Settembre 2023

Il Comune di San Miniato promuove a partire dal 25 settembre p.v. l’attività educativa extrascolastica pomeridiana (dalle 12.45 alle 17.00) per i bambini delle scuole primarie del Comune di San Miniato presso il Centro Bambini e Famiglie Vocinsieme, via Capponi, 3 – San Miniato Basso.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono da presentare attraverso il Portale dei Servizi Educativi e Scolastici del Comune di San Miniato utilizzando le proprie credenziali SPID o CIE dal 18 al 22 settembre 2023 (fino alle ore 13.00).

L’accoglimento della richiesta sarà valutato con istruttoria e comunicato direttamente alle famiglie dagli educatori del centro. Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà attraverso il pagamento della quota prevista per la prima tranche dell’a.s. (ottobre-dicembre 2023).

Organizzazione delle attività

I criteri di riferimento per l’organizzazione e la gestione delle attività sono i seguenti:

• numero di iscritti per turno giornaliero: min 15 – max 25 utenti
  • possibilità per ciascuna famiglia di presentare richiesta di frequenza per il proprio figlio/a per un turno, esprimendo un’eventuale preferenza per un secondo e terzo turno;
  • trasporto verso il Centro Vocinsieme garantito attraverso lo scuolabus dell’Amministrazione Comunale, solo nei giorni previsti dal calendario di frequenza sotto riportato;
  • uscita dal Centro Vocinsieme a cura delle famiglie dalle 16.00 alle 17.00;
  • fruizione del pasto al Centro in spazi adeguati.

Calendario di frequenza

• Lunedì: bambini/e frequentanti le scuole D. Alighieri e don Milani-San Miniato Basso, C. Collodi-La Serra;
  • Martedì: bambini/e frequentanti le scuole: C. Collodi–Ponte a Elsa, D. Alighieri  e don Milani-San Miniato Basso;
  • Giovedì: bambini/e frequentanti la scuola D. Alighieri e don Milani-San Miniato Basso, L. da Vinci – San Donato, L. Cardi-Cigoli, G. Galilei-Ponte a Egola;
  • Venerdì: bambini/e frequentanti la scuola D. Alighieri e don Milani- San Miniato Basso, L. da Vinci – San Miniato.

Tariffe

Per l’attività extrascolastica suddetta il costo è di € 7,50 per ciascun giorno di frequenza, comprensivo del pasto.  Nel costo non è compreso il trasporto.
Gli utenti che quotidianamente per ritornare da scuola non usufruiscono del servizio scuolabus, dovranno provvedere all’iscrizione al trasporto scolastico sul portale Portale dei Servizi Educativi e Scolastici del Comune di San Miniato.