Iscrizioni ai nidi d’infanzia per l’anno 2024-25. Pubblicata la graduatoria definitiva

14 Maggio 2024

Dal 1 al 30 aprile 2024 sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2024/2025.

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti nel Comune di San Miniato nati dal 1 gennaio 2022 al 30 aprile 2024 compresi. Devono fare richiesta di riconferma anche i genitori di coloro che hanno frequentato il nido nell’anno educativo precedente. Dal 1 al 31 maggio (fino al 1 giugno per i soli nati il 31 maggio) saranno aperte le iscrizioni SOLO per i nati dal 30 aprile al 31 maggio (per i/le bambini/e che avranno 3 mesi al 1 settembre 2024).

Come presentare domanda

Le domande di iscrizione (per nuovi iscritti e per già frequentanti) si presentano esclusivamente online sul Portale dei servizi educativi e scolastici del Comune di San Miniato. Per accedere al portale e presentare domanda sarà necessario essere in possesso delle credenziali di identità digitale (SPID o CIE).
L’ufficio scuola sarà a disposizione telefonicamente o su appuntamento (0571 406820-757) per tutti coloro che non sono dotati della possibilità di accedere all’iscrizione on-line o che incontrano difficoltà nel procedimento.

Open Day nidi

In occasione del periodo di apertura delle iscrizioni, sarà inoltre possibile per le famiglie visitare le strutture presenti sul territorio comunale e avere informazioni sull’organizzazione e sul progetto educativo e pedagogico: sabato 13 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, Chiocciola, Fata Turchina, Mastro Ciliegia e venerdì 19 aprile, dalle 17.30 alle 20.00, Grillo, Gambero Rosso, Lucignolo, Pinocchio. In tutto il mese di aprile e nel mese di maggio (solo per i nascituri nei nidi Chiocciola e Pinocchio),  sarà possibile visitare i servizi, previo appuntamento telefonico con i singoli nidi.

Scadenze e graduatorie

La graduatoria con le assegnazioni definitive per le fasce d’età GRANDI, MEDIO GRANDI e MEDI e con il solo punteggio per la fascia d’età PICCOLI è pubblicata e scaricabile in fondo alla pagina.   Le famiglie utilmente collocate nella graduatoria definitiva sono invitate ad effettuare l’accettazione del posto, che dovrà essere formalizzata entro e non oltre il termine del giorno 18 maggio 2024 con il modulo scaricabile a fondo pagina.

La graduatoria con le assegnazioni provvisorie per le fasce d’età PICCOLI è pubblicata e scaricabile in fondo alla pagina.  La graduatoria diventerà efficace entro 4 giorni salvo la presenza di ricorsi.  Le famiglie utilmente collocate nella graduatoria dei PICCOLI verranno invitate ad effettuare l’accettazione del posto che dovrà essere formalizzata non appena la graduatoria diventerà efficace e non oltre il termine del 15 giugno 2024.

La mancata accettazione entro i termini previsti comporta l’annullamento della domanda di ammissione ai servizi. L’iscrizione e la frequenza del servizio saranno vincolate alle comunicazioni A.S.L. relative agli adempimenti previsti dal DL 73/2017, dalla L.119/2017 e ss.mm.ii. e relative comunicazioni.

File Descrizione
pdf Graduatoria PICCOLI
pdf Graduatoria definitiva nidi
doc modulo accettazione-rinuncia posto nido da presentare dopo la pubblicazione della graduatoria con le assegnazioni definitive