Orari dei servizi comunali nei mesi di luglio e agosto

Si informano gli utenti che, con decreto del Sindaco n. 21 del 28/06/2024, nel periodo 8 luglio – 31 agosto 2024 tutti gli uffici comunali rimangono chiusi il sabato ed osservano principalmente una sola […]

Esplora contenuti correlati

I love EU, 66 giovani dall’Europa a San Miniato per un progetto digitale di Erasmus plus

6 Marzo 2019

Venerdì un flash mob in centro storico per far conoscere il progetto

Sono 66 i giovani provenienti da ben 11 paesi della Comunità Europea, ospiti per una settimana nell’ex convento di San Francesco, che questa mattina sono stati accolti in Palazzo Comunale dal sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini che li ha voluti accogliere in città. I ragazzi, provenienti da Spagna, Grecia, Ungheria, Bulgaria, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Repubblica Ceca e Malta, affiancati dal gruppo di volontari italiani di Fondazione Toscana Sostenibile, saranno impegnati per sei giorni nel progetto “I love EU”, promosso e organizzato da FTS con la collaborazione di Nkey di Santa Croce sull’Arno per la parte informatica, e cofinanziato dalla comunità Europea.

Il progetto, che fa parte del programma Erasmus plus per favorire gli scambi giovanili, ha come fine quello di stimolare i giovani a diventare cittadini europei attivi e nei prossimi giorni i ragazzi dovranno mettere a punto dei prodotti digitali volti a invitare i loro coetanei a partecipare alle prossime elezioni europee. Venerdì 8 marzo, dalle 18, i ragazzi animeranno le strade del centro di San Miniato con un flash mob ideato da loro per coinvolgere la cittadinanza a far conoscere il progetto I LOVE EU.
Ad accompagnare la delegazione è stato il viceministro lituano Martynas Norbutas che ha consegnato al sindaco un omaggio istituzionale.