Giorno del ricordo, il programma delle celebrazioni a San Miniato

5 Febbraio 2021

In collegamento video gli studenti degli istituti superiori cittadini
Un consiglio comunale aperto per celebrare il Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo Giuliano-Dalmata. La seduta si svolgerà alla Sala Polivalente della Casa Culturale, mercoledì 10 febbraio, alle ore 10.00, con la presenza, in video collegamento, dei ragazzi dell’IT “Cattaneo” di San Miniato e del Liceo “Marconi” di La Scala.
A presiedere la seduta sarà il vice presidente del consiglio comunale Michele Altini, alla presenza del sindaco Simone Giglioli, del vescovo monsignor Andrea Migliavacca, del consigliere delegato alla memoria Michele Fiaschi e di Guido Giacometti dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Nell’occasione saranno proiettati filmati sulle foibe e gli allievi dell’Accademia Musicale di San Miniato Basso, diretti dalla professoressa Marzia Vignozzi, suoneranno alcuni brani.
In osservanza delle norme anti Covid, la cerimonia sarà riservata alle sole autorità civili e militari. La seduta del consiglio è pubblica ma sarà visibile esclusivamente tramite il video che sarà caricato in differita sul sito web del Comune (www.comune.san-miniato.pi.it).

File Descrizione
jpg 10 FEBBRAIO