Dal Comune di San Miniato una delegazione a Lineapelle

20 Febbraio 2019

Gabbanini: “Andamento altalenante del mercato. La fiera resta una vetrina importante”

Un tour per visitare gli stand delle concerie di San Miniato e capire l’andamento del mercato, durante uno degli appuntamenti più importanti del settore conciario: la fiera Lineapelle a Milano. Questo l’obiettivo della delegazione del Comune che, insieme al sindaco Vittorio Gabbanini, ha visto la presenza dell’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori, di quello al bilancio Gianluca Bertini e dal consigliere comunale Simone Giglioli. La delegazione ha fatto visita a molte delle circa cinquanta concerie della Città della Rocca presenti alla fiera, con un bilancio che oscilla tra il positivo e lo stazionario, rispetto al mese di settembre scorso. “Con questa fiera concludo i miei dieci anni da sindaco dove non ho mai mancato l’appuntamento più importante dell’anno per il mondo conciario, una vetrina importantissima, vero termometro del mercato – spiega il sindaco Gabbanini -.

I nostri conciatori hanno percepito un andamento della stagione e delle variazioni del mercato sempre più altalenante nel corso degli ultimi anni. Nella visita che anche quest’anno ho voluto fare agli stand, ho raccolto pareri discordanti e segnali incoraggianti e devo constatare che il settore resta comunque in buona salute, e questo ci fa ben sperare per la ripresa futura”.