Dal 1 settembre attiva la piattaforma online per richiedere il “Bonus Trasporti”

29 Agosto 2022

Dal 1 settembre è possibile richiedere il “Bonus Trasporti“, la misura introdotta dal Governo come sostegno al reddito e per il contrasto a un potenziale impoverimento conseguente alla crisi energetica in corso, istituita all’interno del Decreto Aiuti.

Il Bonus trasporti è riconosciuto alle persone fisiche che nell’anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro. Sarà possibile richiedere l’agevolazione tramite SPID o carta di identità elettronica e successivamente acquistare l’abbonamento al trasporto pubblico fisicamente in biglietteria, mostrando, al momento dell’acquisto, il codice ricevuto in precedenza telematicamente.

Per info e presentazione domanda:  https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it