Speciale Elezioni: turno di ballottaggio del 23-24 giugno per l’elezione del Sindaco

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Avvio di indagine ISTAT su un campione di famiglie di studenti con disabilità

27 Maggio 2024

L’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha avviato un’indagine sulle famiglie di studenti con disabilità che coinvolge famiglie con bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni, con e senza disabilità.
L’indagine raccoglie informazioni relative ai livelli di partecipazione dei bambini/ragazzi con disabilità nella scuola e nella società e l’efficienza di alcuni servizi a cui ricorrono le famiglie per la cura e l’accudimento dei loro bambini/ragazzi. L’indagine si estende anche alle famiglie dei ragazzi senza disabilità per cogliere eventuali differenze nei livelli di partecipazione.

La raccolta delle informazioni viene condotta su due campioni di famiglie diversi per tecnica di indagine: un campione di famiglie che è chiamato a compilare un questionario online e l’altro campione che sarà contatto per un’intervista telefonica. Le interviste telefoniche sono affidate alla società CSA – Centro Statistica Aziendale Srl.
I due campioni sono separati e non è possibile richiedere un cambio di tecnica di intervista.

L’indagine sarà attiva da maggio a ottobre 2024 con periodi diversi per tecnica di rilevazione.

Le famiglie campione contattate per l’indagine possono richiedere maggiori informazioni e chiarimenti ai seguenti recapiti:

Numero verde gratuito 800 951 155, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 21 e il sabato dalle ore 11 alle 18, esclusi i festivi;
Pagina dedicata sul sito internet dell’Istat raggiungibile al link: https://www.istat.it/it/archivio/294644