Tesserini venatori 2024/2025, da lunedì 12 agosto al via la consegna

8 Agosto 2024

ll servizio di Polizia Municipale informa che da lunedì 12 agosto 2024 inizierà la consegna dei tesserini venatori per la stagione di caccia 2024-2025. I cittadini interessati potranno recarsi al Comando in piazza XX Settembre, 22 a San Miniato, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00, previo appuntamento da prenotare telefonicamente (0571.406406), presentando i seguenti documenti:
  • tesserino venatorio della stagione precedente oppure ricevuta di avvenuta restituzione. Se il cacciatore ha smarrito il tesserino dell’anno precedente deve presentare denuncia di smarrimento in originale o copia conforme;
  • licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità (validità anni 5 dalla data del rilascio);
  • attestazione del pagamento della ATC di residenza venatoria valida per la nuova stagione venatoria;
  • attestazione del pagamento tassa di concessione governativa;
  • attestazione del pagamento tassa provinciale;
  • allegato alla licenza di caccia.

Si ricorda che la Regione Toscana ha creato TosCaccia un’applicazione per smartphone pensata per sostituire l’attuale tesserino venatorio cartaceo. Si ricorda altresì che dalla stagione venatoria 2022-2023 è obbligatorio l’utilizzo della app per poter effettuare attività venatoria in apertura anticipata della caccia e per il prelievo delle specie in deroga (piccione e tortora dal collare) come da deliberazioni della Giunta Regionale.