6. Anello di San Genesio

Tipologia: andata e ritorno ad anello
Partenza: Loc. San Genesio (area archeologica)
Difficoltà: T (Turistico)/E (Escursionistico)
Lunghezza: 11,4 Km
Tempo percorrenza: 2h 45’
Ascesa totale: 286 m

Descrizione

Percorso ad anello che parte dal sito archeologico di San Genesio, antico Vicus Wallari, autentico crocevia di genti e uno dei contesti archeologici toscani più significativi per lo studio dell’alto medioevo sulla Via Francigena. Prosegue, poi, intercettando antichi borghi e la Via Francigena nei pressi di Calenzano, dove il paesaggio che si gode dal crinale è infinito, potendo stendere lo sguardo nelle giornate più limpide dalla Valle dell’Arno fino alle Apuane e agli Appennini, per proseguire con la catena del Montalbano fino alle modeste alture delle Colline delle Cerbaie.

File Descrizione
zip 06 - Anello di San Genesio mappe in formato .gpx e .kml