2. Anello della Pieve

Tipologia: andata e ritorno ad anello
Partenza: Corazzano (parcheggio campo sportivo)
Difficoltà: T (Turistico)/E (Escursionistico)
Lunghezza: 18,2 Km
Tempo percorrenza: 5h 05’
Ascesa totale: 476 m

Descrizione

Percorso ad anello che si sviluppa a partire dal parcheggio del campo sportivo di Corazzano e prosegue raggiungendo prima, l’antica pieve in cotto risalente al secolo XII di Santa Maria e San Giovanni a Corazzano, dichiarata monumento nazionale nel 1899, che un tempo dava il nome alla località (San Giovanni a Quaranthana o a Quaranzana o a Quarantiana), poi, borghi che furono antichi castelli in epoca altomedievale e testimonianze del recente passato agricolo della frazione più a sud di San Miniato.

File Descrizione
zip 02 - Anello della Pieve mappe in formato .gpx e .kml