Istituti di Partecipazione

Ai sensi del proprio Statuto (v. Titolo II), il Comune di San Miniato informa la propria attività amministrativa al criterio della partecipazione popolare e ne garantisce, attraverso strumenti idonei, l’effettivo esercizio.
A tal fine il Comune istituisce:
a) Consulte territoriali e tematiche;
b) assemblee e forme di consultazione della popolazione sulle principali questioni attinenti all’attività dell’Ente Locale;
c) ogni altra iniziativa che risulti idonea a rendere effettiva la partecipazione dei cittadini dell’Unione Europea e degli stranieri regolarmente soggiornanti ai processi di determinazione del Comune.

Per conoscere tutti gli strumenti di partecipazione per i cittadini resi disponibili dal Comune visita la sezione: