Segnalazione animali randagi e/o abbandonati

In caso di ritrovamento sul territorio comunale di animali randagi e/o abbandonati (es. cani o altri animali d’affezione) occorre contattare, entro le 24 ore successive, le Forze dell’Ordine sul territorio:

• Polizia Municipale (tel. 0571. 406406)
  • Carabinieri (tel. 112)

Per i cani randagi o abbandonati, il Comune di San Miniato assicura un servizio di custodia presso un canile convenzionato (maggiori info alla pagina Canile convenzionato). Il mancato ritiro da parte del proprietario del cane ospitato temporaneamente presso il canile convenzionato è assimilato all’abbandono dello stesso.

In caso di animali selvatici (es. cinghiali, lupi, ecc.), la segnalazione deve essere inoltrata tempestivamente alla Polizia Provinciale per l’attivazione delle procedure di controllo della fauna selvatica. Maggiori informazioni sul sito della Provincia di Pisa alla pagina: Polizia Provinciale – controllo fauna.

Ufficio di riferimento: Polizia Municipale

Telefono 0571 406406
Indirizzo ufficio Palazzo Migliorati, piano terra, piazza XX Settembre, 22 - San Miniato
Email poliziamunicipale@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it

Ricevimento al pubblico su appuntamento nei seguenti giorni e orari:

Lunedì e venerdì: 9.00 - 13.00
Martedì, mercoledì, giovedì: 9.00-13.00 e 15.00-17.30
Sabato: 9.00 - 12.00

N.B. - Nei mesi di luglio e agosto il servizio rimane chiuso il martedì e mercoledì pomeriggio e il sabato.

L'accesso al servizio è prenotabile su appuntamento anche online al seguente link: prenota un appuntamento

RESPONSABILE CAP. DARIO PANCANTI

Vai alla pagina dell'ufficio