Gli appuntamenti per la CIE ora si possono prendere anche online

16 Luglio 2021

A partire dal 15 luglio sarà possibile per i cittadini richiedere l’appuntamento con l’Anagrafe per il rilascio della CIE (carta d’identità elettronica) anche online.
La prenotazione viene effettuata attraverso PrenotoPA la piattaforma, già attiva da maggio per le prenotazioni di accesso all’URP, che permette di prenotare appuntamenti con gli uffici pubblici direttamente on line, anche da smartphone.
Il modulo online permetterà ai cittadini di prenotare l’appuntamento, visionando in tempo reale le disponibilità dell’ufficio, giorno per giorno e ora per ora, e scegliere lo slot temporale più congeniale per le proprie esigenze. I cittadini riceveranno una notifica via e-mail con le informazioni della prenotazione ed un link di promemoria alla documentazione occorrente necessaria per il rilascio del documento.
Per prenotarsi, è sufficiente visitare il seguente link dal sito del Comune e seguire tutte le indicazioni: https://prenotopa.it/enti/sanminiato/.