Attivazione Carta Sanitaria Elettronica

Per attivare la propria Carta sanitaria elettronica, i cittadini possono rivolgersi anche all’URP del Comune di San Miniato.

L’attivazione della Carta Sanitaria consente di accedere ai servizi in rete della Pubblica Amministrazione, quali tra gli altri il Fascicolo Sanitario Elettronico (visualizzazione sul proprio pc di referti medici, esami del sangue, vaccinazioni, ricette mediche, ecc.).

Possono attivare la Carta sanitaria tutti i cittadini residenti in Toscana e in possesso di una carta rilasciata dalla Regione Toscana, recandosi all’URP con la propria carta e un valido documento d’identità.
Per usarla dal proprio pc sarà poi necessario procurarsi un lettore di smart card, acquistabile presso i distretti ASL o i rivenditori autorizzati.

In caso di smarrimento, il duplicato della Tessera Sanitaria può essere richiesto presso i distretti ASL oppure presso l’Agenzia delle Entrate anche online, collegandosi al sito dell’Agenzia.

Ufficio di riferimento: Servizio URP, Comunicazione e Servizi al cittadino

Telefono 0571 406290
Fax 0571 406298
Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, piano terra, Via Vittime del Duomo n. 8 - San Miniato