A.P.E.A. – Ponte a Egola

Il Comune di San Miniato, nell’ambito di un processo di riqualificazione di una parte importante del proprio territorio, ha avviato un progetto di trasformazione delle aree artigianali e industriali di Romaiano 1 e 2 e di Pruneta in un’Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata (APEA), con l’obiettivo di costituire un modello di gestione innovativo, applicabile, in prospettiva, anche alle altre zone produttive del Comune.
Il progetto intende rafforzare e dare ulteriore valore al percorso di qualificazione ambientale EMAS intrapreso da anni dal Distretto Conciario.

Maggiori informazioni sul gestore e il progetto APEA sono rese disponibili sul sito web: