Orari dei servizi comunali nei mesi di luglio e agosto

Si informano gli utenti che, con decreto del Sindaco n. 21 del 28/06/2024, nel periodo 8 luglio – 31 agosto 2024 tutti gli uffici comunali rimangono chiusi il sabato ed osservano principalmente una sola […]

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Accesso agli atti e ai documenti amministrativi

E’ riconosciuto a tutti i cittadini nonché a tutti i soggetti che vi abbiano interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto, sia a titolo personale che in rappresentanza di Enti ed Associazioni, di accedere agli atti ed ai documenti amministrativi degli organi del Comune o delle aziende dipendenti, secondo le modalità stabilite dal Regolamento.
Il Regolamento disciplina, altresì il diritto dei cittadini, di ottenere il rilascio di copie degli atti e documenti, di cui al precedente comma, previo pagamento dei soli costi salvo le disposizioni vigenti in materia di bollo.                                                                     (art. 21 Statuto)

DIRITTO DI ACCESSO CIVICO

Per esercitare il diritto di accesso civico sull’attività amministrativa del Comune ai sensi della Legge 33/2013 sulla Trasparenza, accedere alla sezione Amministrazione Trasparente/Accesso civico

CONSULTAZIONE DELIBERAZIONI ORGANI COMUNALI

Per consultare direttamente le deliberazioni e determinazioni degli Organi comunali, accedere alla sezione Albo pretorio on line

ACCESSO AGLI ATTI D’UFFICIO

Per accedere alla visione di atti d’ufficio archiviati o non più pubblicati nelle sezioni del sito, occorre rivolgere istanza al Servizio titolare del procedimento oppure, se non si conosce l’ufficio competente, anche all’URP attraverso l’apposita modulistica e nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento comunale sull’esercizio del diritto di accesso.

ACCESSO ALLE PRATICHE EDILIZIE/URBANISTICHE

Per effettuare la visura e/o le copie della documentazione inerente pratiche edilizie e condoni, occorre presentare richiesta allo Sportello Unico Edilizia/Urbanistica tramite l’apposita modulistica e secondo le tariffe scaricabili dalla pagina dedicata

MODULISTICA

Ufficio di riferimento: Servizio Segreteria Generale, Contratti, Supporto giuridico-amministrativo

Telefono 0571 406355/350
Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, 2° piano, Via Vittime del Duomo n. 8 - San Miniato
Email affarigenerali@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Orario

Mattina
Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Sabato (solo la Segreteria del Sindaco): 9.00 - 12.00

Pomeriggio
Martedì e giovedì: 15.00 - 17.30

N.B. - Nei mesi di luglio e agosto il servizio rimane chiuso il sabato e il martedì pomeriggio

RESPONSABILE DENISE FATTORI

SEGRETERIA GENERALE:

SEGRETERIA SINDACO:

PROTOCOLLO GENERALE:

MESSO NOTIFICATORE:

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Ufficio di riferimento: Servizio URP, Comunicazione e Servizi al cittadino

Telefono 0571 406290
Fax 0571 406298
Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, piano terra, Via Vittime del Duomo n. 8 - San Miniato
Email urp@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Orario

Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00 - 13.00
Martedì e giovedì: 9.00 - 13.00  e  15.00 - 17.30
Sabato: 9.00 - 12.00

N.B. - Nei mesi di luglio e agosto il servizio rimane chiuso il sabato e il martedì pomeriggio

L'accesso all'URP è prenotabile su appuntamento anche online al seguente link: prenota un appuntamento

RESPONSABILE SANDRO SPAGLI

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