Orari dei servizi comunali nei mesi di luglio e agosto

Si informano gli utenti che, con decreto del Sindaco n. 21 del 28/06/2024, nel periodo 8 luglio – 31 agosto 2024 tutti gli uffici comunali rimangono chiusi il sabato ed osservano principalmente una sola […]

Esplora contenuti correlati

Archivio Storico comunale

Il Comune promuove lo sviluppo della conoscenza e della conservazione del patrimonio culturale, artistico, storico e delle tradizioni locali.
(Statuto Comunale, art. 5)

L’attività dell’Archivio Storico comunale si propone come finalità di:

– Acquisire e conservare la documentazione degli uffici comunali;
– Schedare, ordinare e inventariare il materiale creando strumenti adatti per la ricerca;
– Valorizzare il patrimonio documentario;
– Promuovere la conoscenza della storia e delle vicende del Comune.

I servizi offerti dall’Archivio Storico comunale sono:

– Assistenza nelle sale di consultazione;
– Ricerca di atti su richiesta dei cittadini e degli uffici comunali;
– Rilascio su richiesta di attestati storico-anagrafici.

RECAPITI

INVENTARI

DIDATTICA

ARCHIVI STORICI PROVINCIALI E REGIONALI

MODULISTICA

Allegati

File Descrizione
pdf Regolamento del servizio Archivio Storico e Archivio di Deposito Approvato con D.C.C. n. 54 del 21.05.1997

Ufficio di riferimento: Archivio Storico

Telefono 0571 406719
Indirizzo ufficio Via De Amicis, 34 – San Miniato Basso
Email archivio.storico@comune.san-miniato.pi.it
PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it
Orario

Giovedì    15.00 - 18.00 - su appuntamento

N.B. - Nei mesi di luglio e agosto gli orari degli archivi vengono rimodulati in base a decreto del Sindaco

RESPONSABILE SIMONA BOLDRINI

Vai alla pagina dell'ufficio