I pellegrinaggi ai campi di sterminio nazisti

L’Amministrazione Comunale di San Miniato da anni partecipa con l’ANED di Pisa alla realizzazione del Pellegrinaggio ai Campi di Sterminio.

L’ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati) Sezione di Pisa ogni anno, nel mese di maggio, in occasione della caduta del regime nazi-fascista in Europa, organizza un pellegrinaggio ai campi di sterminio in Germania e Austria.

L’Amministrazione comunale aderisce all’iniziativa consentendo la partecipazione al suddetto pellegrinaggio di una delegazione di studenti di scuole medie dei due Istituti comprensivi e di alcuni amministratori comunali.

Al ritorno del viaggio viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta aperta, nel corso del quale i ragazzi raccontano le loro esperienze le quali saranno poi raccolte in una pubblicazione a cura dell’Amministrazione Comunale.

Links di interesse sull’olocausto

Ufficio di riferimento: Servizio Cultura, Turismo, Gemellaggi e Cooperazione internazionale

Telefono 0571 406753 0571 406650
Indirizzo ufficio Loggiati di San Domenico, Via Ser Ridolfo n. 3 - San Miniato