Orari dei servizi comunali nei mesi di luglio e agosto

Si informano gli utenti che, con decreto del Sindaco n. 21 del 28/06/2024, nel periodo 8 luglio – 31 agosto 2024 tutti gli uffici comunali rimangono chiusi il sabato ed osservano principalmente una sola […]

Esplora contenuti correlati

Raccolta rifiuti “porta a porta” e consegna kit

A partire dal maggio 2015 il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani nel comune di San Miniato viene effettuato dalla società partecipata GEOFOR spa tramite il sistema della raccolta differenziata domiciliare, il cosiddetto “porta a porta”, secondo un calendario di giorni prestabiliti (scarica dal sito Geofor il calendario porta a porta per l’anno corrente).

I rifiuti organici, indifferenziati, la carta e il multimateriale leggero (imballaggi in plastica, tetrapack, alluminio e acciaio) vengono ritirati a domicilio mentre i recipienti in vetro continueranno ad essere smaltiti nelle campane verdi presenti sul territorio.  Per maggiori chiarimenti su come smaltire correttamente i rifiuti, GEOFOR spa rende disponbile la pubblicazione IL RIFIUTARIO (scarica dal sito di Geofor la pubblicazione gratuita IL RIFIUTARIO)

Per la raccolta dei pannoloni, per bimbi e incontinenti, è possibile avere su richiesta appositi sacchi gialli che saranno ritirati nel giorno previsto dal calendario.


CONSEGNA KIT “PORTA A PORTA” PER NUOVE UTENZE

Per il conferimento dei rifiuti porta a porta, i nuovi residenti devono innanzi tutto registrare la nuova utenza tramite mail o recandosi di persona presso lo sportello Abaco-TARI (consulta recapiti e orari dello sportello Abaco-TARI). La registrazione è indispensabile al fine di poter ricevere il kit per il conferimento (verifica dal sito Geofor il contenuto del kit porta a porta).
Una volta registrata l’utenza, il kit potrà essere ritirato presso lo sportello ambiente-Geofor a San Miniato Basso (recapiti e orari dello sportello sono riportati a fondo pagina)


SEGNALAZIONE RIFIUTI ABBANDONATI E DISSERVIZI NELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI

L’abbandono di rifiuti nell’ambiente è un reato civile e penale che comporta sanzioni nei confronti dei responsabili.
Per le modalità di segnalazione di rifiuti abbandonati o disservizi nella raccolta dei rifiuti, consultare la sezione dedicata SEGNALAZIONI

Ufficio di riferimento: Sportello GEOFOR (consegna kit rifiuti)

Telefono 800.959095 (per chiamate da numero fisso) 0587.261880 (per chiamate da mobile)
Indirizzo ufficio Via Aldo Moro, 133/A - San Miniato Basso
Email info@geofor.it
PEC geofor@legalmail.it
Orario

Lo sportello è aperto al pubblico con i seguenti orari:

  • Martedì dalle 8.30 alle 12.30
  • Venerdì dalle 14.00 alle 18.00

Vai alla pagina dell'ufficio