Tariffe e pagamento dei servizi cimiteriali
Le tariffe dei servizi cimiteriali (concessioni loculi, tombe murate, ossarini, inumazione, illuminazione votiva) sono approvate dalla Giunta Comunale e sono scaricabili a fondo pagina.
Per i soli servizi di inumazione e trasporto funebre sono previsti casi di gratuità, stabiliti dall’art. 49 del Regolamento comunale dei Servizi cimiteriali.
Modalità di pagamento dei servizi cimiteriali
L’utente che deve pagare per servizi cimiteriali deve trasmettere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (di persona o tramite email) il modulo di assegnazione del posto rilasciato dal custode del cimitero e/o per presentare istanza di allacciamento al servizio lampade votive. L’ufficio emetterà un avviso di pagamento tramite il sistema PagoPA che sarà possibile pagare:
- online, sul sito del Comune tramite il Portale pagamenti servizi cimiteriali, oppure tramite home banking e su app IO;
- fisicamente presso uffici postali, banche, tabaccherie ed altri esercizi abilitati.
Per la concessione e la proroga di loculi, tombe murate ed ossari è necessario stipulare il contratto di concessione, muniti di:
- ricevuta del versamento,
- documento di identità e codice fiscale,
- n. 2 marche da bollo da € 16,00.
Diritto d’uso delle sepolture
Si ricorda che, ai sensi di quanto previsto dall’art. 93 del Regolamento di Polizia Mortuaria DPR n. 285/90 e dall’art. 41 del Regolamento comunale dei Servizi cimiteriali, il diritto d’uso delle sepolture non sussiste senza il pagamento degli oneri previsti e la stipula del regolare contratto di concessione.
Il montaggio di marmi e ornamenti nonché l’attivazione dell’illuminazione votiva sulle sepolture non potranno essere autorizzati in mancanza del pagamento degli oneri cimiteriali previsti nonché della stipula del regolare contratto di concessione.
Tariffe cimiteriali
Tariffe cimiteriali
File | Dimensione | Download |
---|---|---|
tariffe LUCE VOTIVA | 18.10 KB | Download |
Tariffe TOMBE MURATE | 19.40 KB | Download |
Tariffe OSSARINI | 70.60 KB | Download |
Tariffe MURATURE-INUMAZIONE | 83.80 KB | Download |
Tariffe LOCULI | 19.95 KB | Download |
Tariffe AREE CAPPELLE | 7.00 KB | Download |
Ufficio di riferimento: Servizio URP, Comunicazione e Servizi al cittadino
Telefono | 0571 406290 | |
Fax | 0571 406298 | |
Indirizzo ufficio | Palazzo Comunale, piano terra, Via Vittime del Duomo n. 8 - San Miniato | |
urp@comune.san-miniato.pi.it | ||
PEC | comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it | |
Orario | Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00 - 13.00 N.B. - Nei mesi di luglio e agosto il servizio rimane chiuso il sabato e il martedì pomeriggio L'accesso all'URP è prenotabile su appuntamento anche online al seguente link: prenota un appuntamento |
RESPONSABILE SANDRO SPAGLI