Orari dei servizi comunali nei mesi di luglio e agosto

Si informano gli utenti che, con decreto del Sindaco n. 21 del 28/06/2024, nel periodo 8 luglio – 31 agosto 2024 tutti gli uffici comunali rimangono chiusi il sabato ed osservano principalmente una sola […]

Esplora contenuti correlati

Tante iniziative domenica a San Miniato

4 Maggio 2019

Antiquariato, auto d’epoca e un grande evento cinofilo

Domenica 5 maggio, nel centro storico di San Miniato, torna il mercatino dell’Antiquariato e delle Arti e dei mestieri, dove il fascino degli oggetti intriganti e vintage incontra l’originalità del piccolo artigianato e degli antichi mestieri. Il mercatino, organizzato e promosso dalla Fondazione San Miniato Promozione con il Comune di San Miniato, si svolge sotto i Loggiati di San Domenico, in Piazza del Popolo, Via Conti, Corso Garibaldi e Via IV Novembre dalle 8 alle 20. Ormai da diverse edizioni si è arricchito con altre proposte, nuovi espositori e idee originali in mostra ed in vendita, pronto ad accogliere anche la clientela più esigente. L’originale evento si inserisce in un contesto di iniziative volte alla valorizzazione di un territorio che conosce bene il suo passato e lo ripropone in chiave moderna, con tutta la sua bellezza e ricercatezza.

La prossima domenica la Misericordia di San Miniato promuove anche il raduno di auto d’epoca “Rombi per la vita”. In questa iniziativa saranno raccolti fondi per l’acquisto di un DAE.
Infine l’iniziativa più originale per San Miniato, un grande evento per gli appassionati di cinofilia, organizzato dal Chien de St. Hubert Bloodhound Club d’Italia in Piazza Dante a partire dalle 10. Sarà possibile per il pubblico assistere al raduno dei segugi di razza e alle dimostrazioni che saranno organizzate dinanzi alla giuria presieduta dall’esperta Luisa Salinas.