18app, in arrivo il Bonus Cultura per i nati nel 2002

7 Aprile 2021

Dal 1° aprile ha preso avvio il Bonus Cultura, anche noto come 18app, riservato a tutti i neo-diciottenni per l’acquisto di libri, dischi, corsi online ed altre attività culturali.

I ragazzi nati nel 2002 potranno registrarsi al sito dedicato, usando le proprie credenziali SPID, dal 1° aprile fino al 31 agosto, per ottenere il Bonus Cultura, consistente in un voucher del valore di 500 euro da generare sul Portale e spendere entro il 28 febbraio del 2022.

Da quest’anno, il bonus potrà essere speso anche per gli abbonamenti a giornali periodici, sia in formato cartaceo che elettronico. La novità è stata introdotta dalla legge di Bilancio 2021, sia per chi ha compiuto 18 anni nel 2020 che per i neo maggiorenni dal 2021, per venire incontro ai ragazzi che a causa delle chiusure dovute al coronavirus non potranno spendere il bonus in tutte le attività previste.

Per registrarsi e per maggiori informazioni sull’utilizzo del bonus, i giovani devono visitare il portale dedicato all’indirizzo: www.18app.italia.it