Orari dei servizi comunali nei mesi di luglio e agosto

Si informano gli utenti che, con decreto del Sindaco n. 21 del 28/06/2024, nel periodo 8 luglio – 31 agosto 2024 tutti gli uffici comunali rimangono chiusi il sabato ed osservano principalmente una sola […]

Esplora contenuti correlati

Volumi sonori 2, venerdì 22 seconda serata della rassegna di musica classica

21 Marzo 2024

La biblioteca “Mario Luzi” di San Miniato, in collaborazione con Canto Rovesciato, per il secondo anno, organizza il cartellone di concerti di musica classica e lirica, Volumi sonori 2, a cura del maestro Alessandro Licostini e presentati dal maestro Simone Faraoni. Dopo il grande successo della prima serata del 23 febbraio, con il Recital lirico, con le soprano Maila Fulignati e Vittoria Licostini, accompagnate da Simone Faraoni al piano, si prosegue venerdì 22 marzo, ore 21.15, all’ex frantoio della biblioteca, con il Recital del pianista Giorgio Morozzi. Ultimo appuntamento sabato 6 aprile, ore 21.15, all’Auditorium di San Martino a San Miniato, con l’Ensemble volumi sonori, con Simona Altini al flauto, Costanza Licostini, Alessandro Licostini e Claudio Rossetti al clarinetto e Caterina Matteoli al clarinetto basso.
“Visto lo straordinario successo dell’anno scorso, abbiamo voluto ripetere questa collaborazione con il gruppo Canto Rovesciato, con cui avevamo già all’attivo alcune esperienze passate, per portare, di nuovo, la musica classica all’interno degli spazi della Biblioteca – commenta l’assessore alla cultura Loredano Arzilli -. Questo luogo della cultura è diventato un vero e proprio contenitore dove, oltre ai libri e alla lettura, abbiamo visto che si può dare spazio anche alla musica, costruendo un cartellone vero e proprio, per coinvolgere i molti appassionati che ci sono anche sul nostro territorio. L’ultima delle serate sarà all’Auditorium San Martino per consentirci di accogliere un pubblico ancora più numeroso. Le serate sono di alta qualità e ad ingresso libero, in modo da dare la possibilità a chiunque lo voglia di partecipare”. Per informazioni: prestito@comune.san-miniato.pi.it – tel. 0571/406710.

Allegati

File Descrizione
jpg Volumi sonori 2