Certificazioni ed attestazioni relative ad interventi edilizi

È possibile richiedere certificazioni di vario tipo (es. attestazioni sulla tipologia delle opere, sull’avvenuta presentazione di richieste etc.) che riguardano interventi edilizi precedentemente autorizzati, concessi o avviati con denuncia/segnalazione certificata di inizio attività.

Le domande possono essere presentate direttamente allo Sportello Unico Edilizia oppure trasmesse tramite PEC.
Se il certificato richiesto sconta l’imposta di bollo, occorre presentare, all’atto della domanda, una marca da bollo da E. 16,00.

Richiesta e tempi di rilascio

Non è richiesta una particolare modulistica per la domanda.
Le certificazioni e le attestazioni vengono rilasciate di norma entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Ufficio di riferimento: Servizio Edilizia privata

Fax 0571 406668
Indirizzo ufficio Palazzo Urbanistica, 1° e 5° piano, Via Vittime del Duomo n. 11 - San Miniato
Email edilizia@comune.san-miniato.pi.it