Anagrafe animali d’affezione (cani e gatti)

Tutti i cittadini residenti possessori di cani sono tenuti ad iscriverli all’Anagrafe Canina e ad identificare l’animale con l’applicazione di un microchip sottocutaneo.
Per i possessori di gatti, l’iscrizione all’Anagrafe è facoltativa.

Ai sensi della Legge Regionale 20 ottobre 2009 n. 59, le competenze sulla tenuta dell’anagrafe canina e di altri animali d’affezione sono svolte dall’Azienda USL Toscana Centro (Empoli) – Area Sanità pubblica Veterinaria.
Per informazioni sulle prestazioni erogate, documenti e modulistica da presentare consultare il sito della Azienda USL Toscana Centro alla pagina:

Per ulteriori informazioni:

Regione Toscana – Anagrafe animali d’affezione